outlast 2 By Conte Vlad
Ben tornati a tutti voi cari gamers sulla pagina di God Save The Vintage, oggi vi racconterò
dello sviluppo e della spaventosa ambientazione di Outlast 2; un titolo da brivido al quale lavorarono solo 12 persone, collegato al primo capitolo ma potenziato per quanto riguarda l'aspetto horror e psicologico. Esatto, avete capito bene, quest'ultimo infatti e stato classificato come gioco horror/psicologico.
Per lo sviluppo di determinate scene lo staff decise di chiedere consigli a degli
psicologi per quanto riguarda gli effetti generati dalla paura e dai disturbi ansiosi, arrivando pertanto a creare un gioco quasi ingiocabile, se si è da soli.
Durante la storia infatti ci saranno situazioni e colpi di scena che vi faranno trasalire mantenendovi costantemente sotto stress e ansia, tutto quindi con
una logica ben precisa derivante dall'approfondimento psicologico implementato nel gioco: il primo spavento innesca il nostro istinto di soppravvivenza che automaticamente genera ansia e stress, cosi che il nostro corpo si prepara ad ogni eventuale avvenimento adeguando il nostro comportamento a reagire dinnanzi a situazioni molto spaventose,
così come gli scatti improvvisi di personaggi e cose simili.
Il reparto audio ha lavorato duramente sulla modalita 5.1 e devo dire che i risultati
sono perfetti mannaggia a loro e alle loro menti malate, tanto che riusciamo a capire da dove il rumore stà effettivamente arrivando, e qualora il gioco decidesse di metterci in difficoltà, sentiamo qualcuno canticchiare attraverso tutte le parti del nostro campo uditivo.
Parliamo di date e sviluppo: il 25 aprile 2017 il gioco esce per tutte le piattaforme,
ma facciamo un passo indietro, al 6 gennaio del 2016 e più precisamente al tweet al quale nessuno credeva, cioé un immagine ufficiale del gioco con sotto la dicitura "Il gioco più spaventoso in uscita nel 2016"cui successivamente, il 22 aprile 2016, pubblicarono la frase "Resa dei conti".
Il gioco tardò ad essere pubblicato per via della volontà del team di sviluppo che decise di potenziare e migliorare ulteriormente il gioco, tanto da procastinarlo fino alla fine di ottobre del 2016.
La storia fà paura, ma una paura di tipo psicologico, tanto che il gioco è sconsigliato assolutamente a certe persone che non reggono all'ansia e a ciò che ne deriva; ovviamente ambientato nei boschi abbandonati e in varie strutture come chiese e campi, saremo costretti a muoverci bene e in assoluto silenzio, stando attenti a nemici e ai vari pericoli di sorta.
Una storia molto lunga per un titolo horror con contenuti spaventosi e nemici bizzari,
non tutti infatti cercheranno di attaccarci ma ciò non vuol dire che ci aiuteranno.
E noi, giutamente, fra nemici potentissimi e pericoli inimmaginabili saremmo muniti di una misera telecamera, che come unico aiuto ci offrirà la visibilità notturna...non aggiungo altro, che è meglio.
Il mio parere su questo titolo?
Grafica 10, audio 10 e ambientazioni 10, ovvio non mi aspetto che il gioco sia facile, altrimenti che horror sarebbe, però succede spesso di rimanere senza batterie per la telecamera e i nemici possono vederti anche quando loro sono in America e noi sulla Luna, un bug che desidererei fosse rimoso con la speranza che vengano aggiunte più batterie in giro per la mappa.
La storia mi ha fatto dimagrire 50 chili e fatto venire 198 infarti, più o meno...
La blasfemia infatti usciva dalle finestre nei vari colpi di scena e la postazione
da gioco ne risente tutt'ora, dopo i vari colpi critici ricevuti durante gli spaventi continui.
Bhè, anche per questa volta è tutto dal vostro Conte Vlad di God Save The Vintage, io vi
auguro come sempre una buona giocata e ci rivediamo alla prossima.
dello sviluppo e della spaventosa ambientazione di Outlast 2; un titolo da brivido al quale lavorarono solo 12 persone, collegato al primo capitolo ma potenziato per quanto riguarda l'aspetto horror e psicologico. Esatto, avete capito bene, quest'ultimo infatti e stato classificato come gioco horror/psicologico.
Per lo sviluppo di determinate scene lo staff decise di chiedere consigli a degli
psicologi per quanto riguarda gli effetti generati dalla paura e dai disturbi ansiosi, arrivando pertanto a creare un gioco quasi ingiocabile, se si è da soli.
Durante la storia infatti ci saranno situazioni e colpi di scena che vi faranno trasalire mantenendovi costantemente sotto stress e ansia, tutto quindi con
una logica ben precisa derivante dall'approfondimento psicologico implementato nel gioco: il primo spavento innesca il nostro istinto di soppravvivenza che automaticamente genera ansia e stress, cosi che il nostro corpo si prepara ad ogni eventuale avvenimento adeguando il nostro comportamento a reagire dinnanzi a situazioni molto spaventose,
così come gli scatti improvvisi di personaggi e cose simili.
Il reparto audio ha lavorato duramente sulla modalita 5.1 e devo dire che i risultati
sono perfetti mannaggia a loro e alle loro menti malate, tanto che riusciamo a capire da dove il rumore stà effettivamente arrivando, e qualora il gioco decidesse di metterci in difficoltà, sentiamo qualcuno canticchiare attraverso tutte le parti del nostro campo uditivo.
Parliamo di date e sviluppo: il 25 aprile 2017 il gioco esce per tutte le piattaforme,
ma facciamo un passo indietro, al 6 gennaio del 2016 e più precisamente al tweet al quale nessuno credeva, cioé un immagine ufficiale del gioco con sotto la dicitura "Il gioco più spaventoso in uscita nel 2016"cui successivamente, il 22 aprile 2016, pubblicarono la frase "Resa dei conti".
Il gioco tardò ad essere pubblicato per via della volontà del team di sviluppo che decise di potenziare e migliorare ulteriormente il gioco, tanto da procastinarlo fino alla fine di ottobre del 2016.
La storia fà paura, ma una paura di tipo psicologico, tanto che il gioco è sconsigliato assolutamente a certe persone che non reggono all'ansia e a ciò che ne deriva; ovviamente ambientato nei boschi abbandonati e in varie strutture come chiese e campi, saremo costretti a muoverci bene e in assoluto silenzio, stando attenti a nemici e ai vari pericoli di sorta.
Una storia molto lunga per un titolo horror con contenuti spaventosi e nemici bizzari,
non tutti infatti cercheranno di attaccarci ma ciò non vuol dire che ci aiuteranno.
E noi, giutamente, fra nemici potentissimi e pericoli inimmaginabili saremmo muniti di una misera telecamera, che come unico aiuto ci offrirà la visibilità notturna...non aggiungo altro, che è meglio.
Il mio parere su questo titolo?
Grafica 10, audio 10 e ambientazioni 10, ovvio non mi aspetto che il gioco sia facile, altrimenti che horror sarebbe, però succede spesso di rimanere senza batterie per la telecamera e i nemici possono vederti anche quando loro sono in America e noi sulla Luna, un bug che desidererei fosse rimoso con la speranza che vengano aggiunte più batterie in giro per la mappa.
La storia mi ha fatto dimagrire 50 chili e fatto venire 198 infarti, più o meno...
La blasfemia infatti usciva dalle finestre nei vari colpi di scena e la postazione
da gioco ne risente tutt'ora, dopo i vari colpi critici ricevuti durante gli spaventi continui.
Bhè, anche per questa volta è tutto dal vostro Conte Vlad di God Save The Vintage, io vi
auguro come sempre una buona giocata e ci rivediamo alla prossima.
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