Bentornati a tutti dal vostro Conte Vlad sulla pagina di God Save The Vintage, oggi vi parlerò del quarto capitolo della serie di Saints Row.
Cos'è? Perché se ne parla poco?
Allora, Saints Row richiama GTA ma in una veste più estremizzata, volutamente più trash e divertente con contenuti molto spinti nei riguardi di ogni argomento.
Un'esempio, fra i tanti, questo titolo ci dà la possibilita di costruire il proprio personaggio a piacimento attraverso trucchi faccilissimi da trovare online, che ci offrono munizioni, vitalità e molto denaro.
Un titolo che aprezzo a prescindere dal considerarlo solo una brutta coppia di GTA, perché a differenza di ques'ultimo in Saints Row abbiamo la possibilità di fare cose MOLTO PIU' STRANE e nel farle sono sicuro che anche voi morirete dal ridere.
Un titolo molto avvincente con poco successo riscontrato purtroppo, un genere azione/fantascienza sviluppato dalla Deep Silver Volition e High Voltage Software, un PEGI 18 che almeno con questo titolo viene rispettato visto i contenuti, nei quali violenza, volgarità e scene riferite al....copulamento, diciamo, la fanno da padrone.
Approdò sugli scafali dei negozi il 23 agosto 2013 ottenendo dati di vendita scarsi, anche per via delle critiche ricevute dai vari giocatori e dai grandi giudici dei videogame che purtroppo provarono solo la demo.
La strana storia...
Ci ritroviamo ad interpretare i panni del nuovo presidente degli Stati Uniti, di conseguenza la storia prende vita in quel di Washington DC dove dopo aver rivisto vecchi amici come Gat e Kinzie veniamo attacati da una squadriglia di alieni che hanno tutto l'intento di impadronirsi del mondo, e giustamente i poveri americani sono primi a dover far fronte a certi problemi!!!
Dopo vari episodi finalmente inizia la battaglia per salvare il mondo e con l'aiuto di Kinzie dovrete far in modo di capire come arrivare al comandante degli alieni Zinyak. Essendo ambientato in un mondo fittizio avrete di conseguenza la possibilità di usufruire di certi poteri speciali quali la super forza, il volo ed infine l'abilita di poter camminare sui muri.
Nel cofanetto, oltre al gioco troverete un codice da riscattare nel quale sarà presente anche l'espansione Gat Out Of Hell dove, nei panni di Gatt, combatterete direttamente all'inferno cercando un modo per uscirne; l'espansione gode di un colpo di scena finale che nemmeno io mi aspettavo pur sapendo che da Gatt c'è da aspettarsi di tutto data la testa calda e il riflettere poco prima di agire, cose che contraddistingue le sue scelte.Gatt in una città infernale dovrà tener testa ed affrontare i demoni, affinare le sue abilità combattive ed i suoi poteri per poter così andare ad affrontare il diavolo in persona... e per raggiungerlo suderete parecchio.
Dopo quasi quattro giorni di gioco, che personalmente ho trovato bellissimi, superando nemici ostinati finalmente sono riuscito ad affrontare il boss finale....ma chi l'avrebbe mai detto che sarebbe stato il diavolo stesso!
Dopo averlo sfidato e di conseguenza battuto avrete dunque la possibilità di scegliere se tornare dai vecchi amici di Gatt, oppure continuare a regnare all'inferno al posto di Satana... e beh, qua la scelta sarà tutta vostra....
Dal vostro Conte Vlad di God Save The Vintage è tutto, come sempre vi auguro una buona giocata e alla prossima ragazzi!!!
Commenti
Posta un commento