Ben ritrovati a tutti dal vostro Conte Vlad di God Save The Vintage, oggi vi parlerò di un titolo molto criticato seppur sia poco giocato, The Crew 2. Un simulatore di guida pubblicato dalla Ubisoft che ci offre un'ampia scelta di vetture che potremo utilizzare in giro per l'America nel corso di gare clandestine, ovviamente a caccia di vittorie...e non solo.
ACCENDIAMO I MOTORI...
Sviluppato dalla Ivory Tower, una delle tante aziende della Ubisoft, questo gioco venne imbastito prendendo spunto dalle recensioni e i commenti negativi di The Crew, quali ad esempio l'impossibilità di esplorare le ambientazioni in tutta libertà
oppure i continui reclami di vari gamer che si baggavano continuamente negli alberi...oltre alla scarisità grafica frutto del peso eccessivo del gioco stesso.
Dopo aver capito i propri errori la Ubisoft corse ai ripari dettagliando maggiormente alcuni aspetti relativi alla vegetazione, le nuvole e le persone stesse, senza però creare una vera e propria storia nel gioco.
Ma se hanno eliminato ogni parvenza di storia ed ogni finalità The Crew 2 rimane ancora in grado di intrattenere adeguatamente un giocatore?
Si! Non abbiamo più la storia certo, però in compenso abbiamo ambienti piu realistici, molte più vetture ed anche la possibilità di modificare il nostro personaggio. Miglioramenti non di poco conto, rispetto al precedente titolo.
I produttori annunciarono il gioco nel 2017 al (E3) con vari gameplay delle demo e un trailer di gioco niente male, finendo sugli scaffali il 29 giugno del 2018 ottenendo subito molti voti positivi anche da chi in precedenza giocò al suo predecessore.
VIA!!!
Come ho detto non contiene una storia ma nonostante questo abbiamo tanto da fare; partiamo specificando che ora abbiamo della diversità tra i veicoli che non sono più solo auto ma anche moto, aerei e barche e ognuno con una sessione propria di gare. Abbiamo per tanto la possibilita di correre in pista con una bellissima Ferrari o sullo sterrato con un cattivissimo Ktm oppure girare liberamente la mappa a bordo di una Porsche.
Per la mappa tranquilli che non vi annoierate, avrete facoltà di girare da Los Angeles a New York, infatti la mappa copre tutta la totalità degli States! Avete capito bene, avrete a disposizione tutta la mappa d'America che può essere percorsa da qualsiasi mezzo e su ogni tipo di strada.
Nella mappa troverete le varie sfide dell'autovelox le fughe ed infine i salti, ognuno di
questi vi permetterà di racimolare soldi e follower.
Follower? Cosa ce ne facciamo direte?
Beh i follower valgono come punti esperienza, quindi più se ne otterranno meglio sarà, di fatti accomulando follower il livello icona salirà fra diverse classi quali bronzo, argento ed oro.
Completate un tot di gare il gioco ci mette a disposizione un evento raro ed importante chiamato Live Series dove insieme a tre tipi di vetture concorreremo contro altri piloti
per portare a casa il monte premi, e non parliamo di poco...parliamo infatti di 40.000 dollari e 20.000 follower, ma sopratutto di crediti e una volta vinto quest'ultimo evento ce ne verrano dati ben 100.000! E chi cinosce The Crew sa bene che per ottenere cifre simili o si compete in eventi speciali ed appunto difficili, oppure bisogna ricorrere a soldi veri. Infatti è la moneta più rara e importante del gioco.
Come ho detto prima possiamo andare dove vogliamo ma tenendo sempre gli occhi puntati anche ai vari record e alle statistiche dei gamer che giocano insieme a noi nella varie sessioni di gioco.
Ogni volta che battiamo un record otteniamo nuove ricompense e credetemi se vi dico che queste prove sono abbastanza difficili e devono essere affrontate con una certa manualità, sfide come raggiungere una certa velocità in mezzo al traffico oppure volare a
bassa quota per quanto riguarda gli aerei, insomma bisogna comunque avere un pò di esperienza nel genere dei giochi di corse.
I DIFETTI...
Parlando di un Open World posso capire ogni tanto il funzionamento del gioco a scatti essendo appunto sovraccarico di giocatori, ma allora perche creare un gioco gigante se poi appena siamo pochi di più a giocarci comincia a dare i numeri???
Il controllo della vettura e sempre stato importante per chi ama i giochi di auto, e purtroppo su The Crew 2 questa cosa sembra non esistere, le vetture sono molto rigide e gli aerei e le barche sembrano mezzi che per essere messi in movimento necessitano della mano di Dio.
Ogni gioco alla fine ha i suoi pro e contro...il gioco e tutt'oggi sotto aggiornamenti costanti e ben ponderati...più o meno..
Questo era tutto ciò che mi sentivo di dire su The Crew 2, un saluto a tutti voi dal Conte Vlad di God Save The Vintage, alla prossima!!!!
Commenti
Posta un commento