Ciao a tutti ragazzi dal vostro Conte Vlad di God Save The Vintage, oggi parleremo di un capitolo videoulico
molto conosciuto e ormai di portata storica fra le console, ovvero: Battlefield 1, un gioco Electronic Arts, uscito nel 2016 è quindicesimo capitolo della serie.
Disponibile per Pc, PS4 ed Xbox One è stato ed è un gioco a cui tutt'oggi, noi di God Save The Vintage, giochiamo molto volentieri.
Avanzate!!
Bene, ci ritroviamo a scegliere, ovviamente dopo il prologo, adirittura fra 5 mini-capitoli da giocare contenenti al loro interno storie di sopravvivenza, azione e
armi a non finire; infatti come in molti giochi della stessa serie abbiamo a disposizione una vastissima scelta di
armi convenzionali e non, carri armati ed aerei.
I 5 capitoli che ci vengono proposti sono:
- Sangue e fango: dove ci troveremo nei panni di Daniel pilota di un carro-armato "Mark V" nel mezzo della battaglia di Cambrai.
- Amici nelle alte sfere (beh il nome dice molto): infatti vestiremo la divisa di Blackburn, pilota di aereo da guerra dove ci troveremo a combattere contro i Tedeschi.
- Avanti Savoia: ambientata in Italia, sul Monte Grappa in particolare. Qui, Luca Vincenzo Cocchiola, ci narra la sua storia di come nel 1918 durante la guerra perse suo fratello e delle terribili battaglie affrontate contro gli Austriaci.
- Il porta ordini: dove Frederick Bishop e la sua recluta Jack Foster ci portano al centro dell'azione proprio durante l'invasione di Gallipoli da parte dell'ANZAC.
- Nulla è scritto: nelle vesti di Zara affronteremo la ribellione nella Penisola dell'Arabia Saudita contro il giogo Ottomano.
I SOLDATI
Essendo di suo un gioco molto versatile abbiamo a disposizione ben quattro classi di soldato, ossia:
ASSALTO: fante di prima linea.
MEDICO: cura gli alleati feriti e può addirittura rianimare sul punto di morte.
SUPPORTO: fornisce di munizioni il campo di battaglia alleato, ed infine ma non meno importante lo...
SCOUT: cecchino scelto che tuttavia richiede già una certa esperienza con le precedenti saghe o con il genere sparatutto in generale.
GENESI DI UN CAPOLAVORO
Nel 2015 'DICE' era gia al lavoro senza rivelare nulla di quanto stava sviluppando e solo dopo varie anticipazioni da parte di 'EA' nel 2016 venne annunciato ufficialmente l'uscita di BattleField 1.
Per realizzarlo furono analizzate e studiare moltissime tipologie di armi da fuoco e non solo, perfino un ampia gamma di armi bianche destinate al combattimento corpo a corpo; grazie agli sviluppatori che lavorarono per molto molto tempo alla grafica e
alla realisticità dei personaggi, oltre che degli scenari, campi di battaglia e di mezzi quali carri-armati e aerei, questo capitolo si dimostra come uno dei giochi di guerra più dettagliati e realistici di sempre.
Tutt'oggi il gioco viene continuamente monitorato e migliorato con vari aggiornamenti, non che il gioco ne abbia bisogno poi molti, però questo significa che si punta ancora moltissimo su questo fantastico videogioco, e in più continuano a far felici noi videogiocatori.
Anche per questa volta dal vostro Conte Vlad è tutto, vi auguro una buona giocata e un saluto
a tutti da God Save The Vintage. Alla prossima, sempre su queste pagine
Commenti
Posta un commento